Villapiana, incidente autobus tir morti Clelia Andali e Leonardo G. di 12 anni. Ubriaco il camionista Valiantisin Skramblavich

Domenica di sangue per degli emigrati che stavano tornando in Calabria per le vacanze. A perire sulla statale 106 una donna di 57 anni e un bambino di 12 anni. Altre dodici persone sono rimaste ferite. Un camion si è scontrato con un autobus a bordo del quale viaggiavano i due morti ed i feriti. A bordo dell’autobus viaggiava un gruppo di emigranti calabresi provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

L’autista del camion è stato fermato dalla Polizia per accertamenti. Il bielorusso si è barricato nella cabina del tir in quanto temeva di essere linciato. Solamente quando sono arrivati gli agenti della Stradale ha deciso di scendere per fornire la sua versione sull’incidente. Undici persone rimaste ferite sono state trasferite negli ospedali di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Trebisacce mentre una donna è stata portata con l’elisoccorso a Catanzaro perché le sue condizioni sono gravi.

Gli agenti della polstrada di Trebisacce hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria l’autista del camion che si è scontrato con l’autobus. Valiantisin Skramblavich, 33 anni, bielorusso, è risultato positivo all’alcoltest.

Nell’incidente stradale è morta Clelia Andali, di 57 anni, ed un bambino, Leonardo G., di 12 anni. Tra le dodici persone ferite destano particolare preoccupazione le condizioni di una donna, Lucia Castorino, di 57 anni, la quale è stata trasportata dall’elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro dove i sanitari si sono riservati la prognosi.

Le indagini della polizia stradale sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari, Maria Sofia Cozza.