Torino, bilanci dei Comuni a rischio Fassino chiede incontro Governo – Anci

“Chiedo al Presidente del Consiglio di convocare un incontro immediato con l’Anci prima che i Comuni italiani siano condannati al collasso finanziario. In queste ore, infatti, stanno pervenendo ai Comuni italiani, da parte del MEF e del Ministero degli Interni, richieste di ulteriori tagli di dimensioni insostenibili per la generalità dei Comuni.

Dopo 12 anni consecutivi di tagli, imporre ai Comuni ulteriori drastiche riduzioni di risorse – a soli 30 giorni dal 30 settembre, scadenza di presentazione dei bilanci – significa impedire di redigere i bilanci e mandare i Comuni in dissesto. E se saltano 8000 Comuni italiani è l’intero paese che collassa.

Faccio appello al Presidente del Consiglio e al Governo affinché considerino questo tema l’assoluta priorità dell’agenda di Governo”.

Lo ha dichiarato Piero Fassino, Presidente nazionale dell’Anci.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino, bilanci dei Comuni a rischio Fassino chiede incontro Governo – Anci Torino, bilanci dei Comuni a rischio Fassino chiede incontro Governo – Anci ultima modifica: 2013-07-26T16:02:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0