Portorose, torna il goloso Full Moon Party

Il 26 luglio ritorna a Portorose per il terzo anno consecutivo Full Moon Party, l’appuntamento enogastronomico più ricercato della costa slovena. Ospite del resort LifeClass, sul lungomare della cittadina, l’iniziativa riunisce brillanti etichette vinicole, squisite prelibatezze di mare e di terra da Italia, Slovenia e Croazia, e due star del gusto: Edoardo Raspelli, gastronomo e conduttore di Melaverde, Franco Maria Ricci, editore della prestigiosa guida di vini Bibenda. Sulla spiaggia a cinque stelle e sulla suggestiva terrazza Mystica ospiti d’eccezione anche gli chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, fra cui il presidente Jure Tomic.

Full Moon Party

I protagonisti della serata, i sapori, saranno accompagnati da musica live e DJ set, massaggi tradizionali tailandesi in spiaggia, tai chi e body painting.

Organizzata in collaborazione con White Sheep, questa serata per i foodies ha scelto una location speciale dove si concentra il meglio del benessere per il palato ed il corpo: LifeClass infatti è riconosciuto per la cucina mediterranea e ayurvedica, squisito complemento dell’offerta wellness più completa in Europa del Terme & Wellness LifeClass.

LifeClass Promenada - Portorose

Per la seconda edizione, in programma il 23 agosto, raggiungeranno Portorose anche Helmuth Koecher, presidente e fondatore di Merano Wine Festival, e l’inventore della cottura con la “piastra di sale” e co-fondatore di Slow Food Slovenia Tomaž Kavčič.

 

Durante le due edizioni di Full Moon Party grande spazio quindi all’alta cucina: le abili mani degli chef lavoreranno solo con ingredienti selezionati, ricchi di storia e tradizione. Il sale, elemento principe del territorio di Portorose e Pirano che viene ancora oggi raccolto manualmente nelle saline di Sicciole, si accompagnerà con le altre specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda, l’olio extra vergine d’oliva Lisjak e Mate Extra Virgin, il prosciutto Komel Selection. La riscoperta dei sapori primari continuerà con le specialità dall’Italia, come il prosciutto di San Daniele Dall’Ava, la finezza del cioccolato Chox, il caffè Illy, mentre Selecta assicurerà la freschezza delle migliori ostriche bretoni.

Nei calici abbonderà il vino delle rinomate cantine slovene Movia, Marjan Simčič, Čotar, Istenič, Vinakoper, e delle italiane Venica, Villa Rusic, Livio Felluga e Specogna, mentre il cocktail & american bar sarà a cura della distilleria Nonino. Compagni di questo viaggio enogastronomico, gli accessori da vino Italesse.

 

http://www.lifeclass.net/it/eventi-portorose/full-moon-party

9 su 10 da parte di 34 recensori Portorose, torna il goloso Full Moon Party Portorose, torna il goloso Full Moon Party ultima modifica: 2013-07-23T11:56:56+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0