Cividale del Friuli, una sedia friulana per la cantante inglese Skin

Una poltrona “Made in Friuli” ma perfetto stile inglese per Skin (Deborah Dyer), la cantante  degli Skunk Anansie, band che domenica sera, 21 luglio, animerà piazza Duomo a Cividale del Friuli dalle 21 con un concerto rock ad alta adrenalina. La seduta, realizzata artigianalmente da una realtà produttiva di successo attiva nel Cividalese, la “Modonutti Srl”, sarà consegnata prima dell’esibizione alla carismatica artista.

Cividale del Friuli - Sedia Skin - Modonutti Srl - 21 luglio 2013

“Si tratta di un poltrona ideata pensando a Skin – spiega il titolare dell’azienda, Alex Modonutti, già creatore di originali sedute per celebri personaggi dello spettacolo e del jet set italiano e straniero -; è un prezzo unico, naturalmente, caratterizzato da finiture molto particolari”. Una parte della poltrona ha visto l’impiego della tecnica del decoupage, con l’utilizzo di immagini proprio della cantante Skin ripresa durante le sue esibizioni sul palco. Una parte, invece, propone una fantasia optical. In legno, è stata dipinta a mano.

La “Modonutti Srl”, fondata nel 1967 dal padre di Alex, Giordano Modonutti, è nota in tutto il mondo per la particolarità e l’unicità delle sue forniture, realizzate ad hoc per ambienti privati, spazi esclusivi e location dedicate a ricevimenti ufficiali. Attraverso un cliente russo, la Srl cividalese consegnerà, ad esempio, una sedie di sedute che saranno utilizzate in occasione del G20 che si terrà a Mosca.

“Abbiamo accolto con interesse l’iniziativa della “Modonutti Srl” per il concerto degli Skunk Anansie – dice il sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch -; unisce con intelligenza e creatività il mondo dello spettacolo internazionale a quello dell’artigianato e dell’eccellenza produttiva friulani. Un modo per far conoscere l’ingegno degli imprenditori della nostra terra in un momento, peraltro, di difficoltà economica che tocca anche il comparto del mobile e dell’arredo. L’alto contenuto di design delle produzioni della “Modonutti Srl”, unito alle elevate capacità degli artigiani di questa realtà, ci ha fatto pensare alla realizzazione di alcune sedute simili a quella creata per Skin ma personalizzate e studiate ad arte per i siti Unesco dell’Italia Langobardorum”.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it