Meliccco, AngelaMaria al Festival di Piombino

Un altro tassello si aggiunge al già ricco curriculum della giovane cantante melicucchese, che dopo le selezioni, supera le semifinali nella serata del 27 giugno al teatro Siracusa di Reggio Calabria, che le aprono le porte verso il Festival Estivo di Piombino.

Il Festival, che quest’anno si terrà il 7-8-9-10 Agosto, è tra i più importanti in Italia per Artisti Emergenti dopo Sanremo e Castrocaro, ed intende offrire una vetrina ai nuovi talenti della canzone aldilà di ogni logica di mercato, puntando sulla qualità,  semplicità e determinazione di artisti fortemente motivati a fare musica che è più difficile farli scendere dal palco che salire.

Per il secondo anno consecutivo, Reggio Calabria e la sua provincia arriva in Finale al Festival Estivo di Piombino. Sono ben otto infatti, i reggini che sono riusciti a conquistarsi la finale. Si tratta di Angela Filocamo, Meriam Jane, Sara Shari, Veronica Giustra, Rosita Fiorello, Sara C, Mario Nania, tutti di Reggio Calabria e la giovanissima melicucchese  AngelaMaria Calcoopietro che rappresenta in Toscana la provincia e la piana di Gioia Tauro.

I ragazzi, tutti allievi della scuola reggina InCanto Professional Vocal Coaching, saranno accompagnati dai loro Maestri, Vincenzo Beltempo e Walter Tripodo, autori tra l’altro degli inediti in gara al Festival. Oltre al palco (unico per quanto riguarda Artisti Emergenti), grandi novità arricchiranno la manifestazione Piombinese nel 2013. In giuria, pronti a giudicarli, nomi di chiara fama e caratura  internazionale: Presidente di giuria 2013: Marcello Balestra della Warner Music Italy. Con lui anche Roberto Salvadori (Cama Records), Luca Pitteri, Simone Papi produttore di Amoroso, Masini, Raf, Comm. Art. Festival.

Le quattro serate, in diretta su SKY, potranno essere seguite anche in diretta streaming, verrà trasmesso da 5 Tv Web, 68 canali Tv locali (presenti sul digitale) e 9 canali all’estero. Questo per la durata di 1 ora e mezzo di registrazione, che comprende anche alcuni filmati tratti dalle varie semifinali nazionali.

Un’altra opportunità per la Calcopietro che si presenta in gara con il nuovo inedito “Gelidi”, che segue l’ultimo singolo “Estate“ da qualche settimana su tutti i mercati digitali.