A Capo Rizzuto la 16^ Edizione del Meeting del Mare, riconoscimenti a personalità di spiccato valore

 Domani sabato 13 luglio nella suggestiva cornice naturale del Santuario della Madonna Greca di Capo Rizzuto, nel cuore dell’Area Marina Protetta, avrà luogo la  16^ Edizione del “Meeting del Mare”, Premio alle carriere e alle vite di personaggi del giornalismo, della comunicazione, cultura, innovazione, musica e spettacolo, della televisione, della medicina, della ricerca e dell’impegno sociale, organizzata  dall’Associazione Centro Spettacolo di Crotone. Lo spettacolo,  che sarà condotto da Massimo Proietto ed Elisabetta Gregoraci, vede la collaborazione con la Misericordia di Isola Capo Rizzuto che celebra quest’anno i suoi 25 anni di attività. Partners istituzionali dell’evento sono la Regione Calabria, la Provincia di Crotone ed il Comune ospitante.

Per la categoria “Un Mare di… Musica” il riconoscimento andrà a Nino D’Angelo per i suoi prestigiosi traguardi musicali; il premio “Un Mare di… Giornalismo” sarà ritirato dal giornalista della Rai Carlo Verna per il notevole impegno e dedizione dimostrati nella sua professione; a Giuseppe Pasquale Marra, fondatore e presidente del gruppo Adnkronos per aver creato con grande competenza e serietà un colosso dell’informazione che quest’anno festeggia i 50 anni di attività. “Un Mare di… Comunicazione” invece verrà assegnato ad Alessandro Casarin, direttore della TGR della Rai, che ha fatto della qualità dei contenuti il suo marchio di fabbrica, per la cura e la professionalità poste quotidianamente nel raccontare tutte le realtà regionali del nostro paese con importanti approfondimenti regionali e nazionali. “Un Mare di… Televisione” è il premio assegnato al conduttore di Rai Uno Franco Di Mare, scrittore e giornalista, per i suoi racconti e il suo impegno civile; il premio “Un Mare di… Medicina, Ricerca e Tecnologia” sarà conferito dal Gruppo Marrelli, al Rettore dell’Università di Catanzaro Aldo Quattrone per la preziosa attività di ricerca svolta in ambito scientifico, per gli enormi risultati conseguiti nel settore della medicina. Il premio “Un Mare di… Successi” riconoscimento Fondazione Neuromed andrà ad una icona delle musica italiana per le sue celebri e bellissime canzoni, Patty Pravo. Il premio “Un mare di… Impegno” verrà ritirato dal giornalista Riccardo Bonacina direttore della rivista “Vita”, riferimento nel nostro paese per la comunicazione sociale. Infine anche quest’anno la Banca Popolare del Mezzogiorno assegnerà il riconoscimento per “Un mare di… Traguardi”, il premio sarà consegnato dal presidente dell’istituto bancario Francesco Lucifero all’imprenditore Gianni Abramo per i 105 anni di attività. Un riconoscimento speciale per un “Mare di… Legalità” andrà in ricordo del giudice Antonino Scopelliti che ha dedicato la sua vita battendosi per l’affermazione dei valori della giustizia.

 

 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori A Capo Rizzuto la 16^ Edizione del Meeting del Mare, riconoscimenti a personalità di spiccato valore A Capo Rizzuto la 16^ Edizione del Meeting del Mare, riconoscimenti a personalità di spiccato valore ultima modifica: 2013-07-12T09:42:15+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0