Scomparsa Margherita Hack, se n’è andato un grande punto di riferimento

“Se n’è andata una donna esemplare per il suo impegno nei confronti della scienza, soprattutto di quella accessibile a tutti e a vantaggio di tutti. Ma anche un preciso e grande modello di riferimento l’impegno democratico e politico speso a livello italiano ed europeo”. Così il sindaco di Udine, Furio Honsell ricorda l’astrofisica Margherita Hack, spentasi oggi, 29 giugno all’età di 91 anni a Trieste.

“A nome mio personale e di tutta la città di Udine – ha proseguito il sindaco – voglio esprimere il grande dolore che tutti noi proviamo per la perdita di Margherita Hack, una grande figura che è stata sempre molto presente anche in città. Tutti ricordano, infatti, le numerose conferenze e incontri che l’astrofisica tenne nel capoluogo friulano, come la recente presentazione del suo libro scritto a quattro mani con Pierluigi di Piazza”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Scomparsa Margherita Hack, se n’è andato un grande punto di riferimento Scomparsa Margherita Hack, se n’è andato un grande punto di riferimento ultima modifica: 2013-06-29T15:04:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0