Domenica 23 giugno Piazza Università Catania Giornata Mondiale degli Abbracci

Giornata Mondiale degli AbbracciLa giornata mondiale degli abbracci è un’iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, e in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.

Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.

A Sydney, i free hugs esistono almeno dal 2004 (ne parla un articolo del Sydney Morning Herald del 6 novembre, ma vi sono testimonianze anche relative ai mesi precedenti), ma ha acquisito visibilità internazionale soprattutto dal 2006, grazie a un video musicale diffuso attraverso YouTube.

L’organizzatore originale dell’iniziativa ha affermato che lo scopo degli “abbracci gratis” è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Domenica 23 giugno Piazza Università Catania Giornata Mondiale degli Abbracci Domenica 23 giugno Piazza Università Catania Giornata Mondiale degli Abbracci ultima modifica: 2013-06-22T04:37:04+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0