Crotone, torneo di calcio delle Province ventitreesima edizione intitolata a Paolo Palmisano

Promuovere attraverso il calcio i luoghi e le tradizioni delle Province. Già da alcuni anni molte Province organizzano tornei aziendali per fare incontrare i vari rappresentanti Istituzionali e dipendenti per meglio conoscere la cultura dei luoghi e le tradizioni dei prodotti. Anche quest’anno è stata presentata (lunedì 17 giugno 2013) nella sala Paolo Borsellino della Provincia di Crotone, la XXIII^ edizione del torneo nazionale di calcio delle province d’Italia “Paolo Palmisano”.

Il torneo, che per il 2013 si tiene presso il Serenè Village, è rivolto ai circoli aziendali delle province italiane. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente della Provincia Stano Zurlo, l’assessore Antonio Leotta, il presidente dell’Ancapi Sandro Pascarelli, il consigliere nazionale Ancapi Domenico Arena ed il presidente del Cralp della Provincia di Crotone Maria Saggese. All’edizione 2013 hanno aderito con alcune rappresentative di calcio ad 8 le province di Catanzaro, Caserta, Trapani, Terni, Lecce, Massa Carrara, Udine, Salerno, Palermo. Le squadre saranno formate da giocatori appartenenti alle Province e non sarà ammesso fare “acquisti” di giocatori non appartenenti all’Istituzione.

Gli incontri saranno disputati lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 in poi presso il campo di calcio del Villaggio Serenè dotato di un terreno sintetico idoneo nelle dimensioni.

La finale è in programma per sabato 22 giugno, sempre sabato alle 22.30 ci sarà la cerimonia di premiazione del Torneo. Per i partecipanti, che com’è noto sono dipendenti pubblici iscritti ai Cralp aziendali delle province, sono in programma una serie di escursione nel territorio oltre che la possibilità di trascorre qualche giorno di vacanza. In programma anche una mostra-degustazione dei prodotti tipici locali che si terrà nella serata di giovedì 21. Nel corso della conferenza stampa odierna il presidente nazionale dell’Ancapi, Sandro Pascarelli, ha ringraziato il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo per la cordialità e l’ospitalità riservata ai responsabili di tutte le province partecipanti. All’incontro ha partecipato anche Luca Puzzuoli direttore de “Il Palazzo del Gusto” di Orvieto. Da ricordare, infine, che la Provincia di Crotone vinse il torneo nel 2011.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, torneo di calcio delle Province ventitreesima edizione intitolata a Paolo Palmisano Crotone, torneo di calcio delle Province ventitreesima edizione intitolata a Paolo Palmisano ultima modifica: 2013-06-17T15:24:20+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0