Russell Crowe, il gladiatore buono troneggia al Taormina FilmFest 2013

russell e henryInaugurata, ieri la 59esima edizione del Taormina FilmFest 2013. L’attenzione è stata focalizzata dall’arrivo del Premio Oscar Russell Crowe e di tutto il cast di “Man Of Steel – L’uomo d’acciaio”, la pellicola diretta da Zack Snydee con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Diane Lane che ha dato il via alla manifestazione.

Russel Crowe, dopo la conferenza stampa (foto a destra di Dino Stornello), al Palazzo dei Congressi, ha voluto visitare la cittadina di Taormina, rompendo il cerimoniale e facendo saltare il programma degli organizzatori, improvvisando una passeggiata in pieno centro, facendo andare in delirio pubblico e turisti. In tenuta sportiva, con pantaloncini, maglietta e scarpe da trekking, hai poi raggiunto, sempre a piedi, piazza Belvedere per gustarsi in un bar una granita.

170742796TP002_Celebrity_SiL’intero cast si è poi trattenuto per un aperitivo al Lancia Café, sulla terrazza del Timeo per poi fare il suo ingresso a Teatro Antico ed accogliere l’applauso del pubblico siciliano.

La seconda giornata del Festival è dedicata all’incontro con un altro importante Premio Oscar: Giuseppe Tornatore, che terrà la Taoclass “Sud e Regia” e che riceverà al Teatro Antico il Premio Cariddi.  La seconda giornata del TaorminaFilmFest è dedicata anche alla solidarietà con due appuntamenti molto importanti; il primo è dedicato alla “Fondazione Principe Alberto II di Monaco” in cui sarà presente S.A.S Principe Alberto II di Monaco, per ricevere il premio il “Taormina Humanitarian Award” per l’impegno della sua Fondazione verso la difesa della biodiversità e del bacino Mediterraneo, che gli sarà consegnato dal Presidente della Regione Sicilia l’Onorevole Crocetta.Madina della serata Ornella Muti.170742796TP010_Celebrity_Si

L’anteprima dell’evento nella mattina di domenica 16 giugno del film per famiglia Dino e la macchina del tempo (Dino Time) di Yoon-suk e John Kafka è a favore dell’Associazione Filippo Astori – Progetto Tanzania; mentre quella del 16 giugno al Teatro Antico con Song of Marion e Killing Season è per la Fondazione di Alberto di Monaco; quella di Cha Cha Cha di Marco Risi è a favore di Telethon. Mentre la serata di chiusura con la proiezione di The Lone Ranger è destinata al WWF con il supporto della blogger Chiara Ferragni e la madrina Nicoletta Romanoff. Anche tutte le serate sono organizzate per sostenere le numerose realtà che operano per sostenere cause umanitarie.

Il 20 giugno sarà presente Alviero Martini che ha organizzato la serata di beneficenza per Care&Share Fondazione Onlus ONG che si occupa dell’assistenza e dell’istruzione dei bambini indiani poveri e bisognosi, madrina la top model Nadège.

Il 21 giugno Gerardo Sacco dedica una serata a favore di Emergency alla presenza del testimonial Blas Roca Ray.