Pitagora’s Final Party 2013, spettacolo dei Liceali di Crotone

“Pitagora’s Final Party 2013”, singolare iniziativa cultural – spettacolare voluta e organizzata dagli studenti  del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone e portata in scena nella suggestiva cornice naturale del Lido degli scogli sul mare di fronte al promontorio lacinio di Capo Colonna tra le creazioni dell’artista Mario Sposato, maestro della “rivitazione” (la capacità di riuso a fini artistici di oggetti di uso comune) che ha concesso ai ragazzi spazi nella sua mostra permanente.
A far da sfondo il simpatico manifesto che raffigurava il Filosofo di Samo in occhiali scuri e basco viola. Insomma i liceali, a conclusione dell’anno scolastico, ieri sera giovedì 13 giugno,  hanno voluto proporre una mostra di arte e fotografia che hanno originalmente intitolato “Klassicamente Kreativi”. Uno spettacolo originale patrocinato dall’Amministrazione comunale che, per dirla con le parole dell’assessore alla Cultura Antonella Giungata, ha “voluto affiancare questi giovani perché, con grande intelligenza e sensibilità, grazie anche al corpo docente e al loro preside, hanno trasformato una festa di fine anno in una perfomance artistica dove hanno messo in evidenza il proprio talento ed anche valorizzato, attraverso il proprio fresco giudizio, luoghi importanti della nostra città”.  Tra le artistiche foto esposte interessanti anche le immagini di vita quotidiana e scorci suggestivi della città di Crotone di altri tempi..
Il tutto accompagnato da momenti musicali espressi dai “Komandanti”, dai “Golden Phoenix” assime a  “Gaggo Asteriti DJ Bodhi Franco” e “The Vegas”.