Giornata dell’economia. La Camera di Commercio presenta l’Osservatorio economico della Provincia di Crotone

Il prossimo venerdì 14 giugno,  la Camera di Commercio di Crotone  presenterà la 17^ Edizione  dell’Osservatorio economico della provincia di Crotone.

L’appuntamento, programmato in concomitanza con la Giornata dell’economia, si svolgerà presso la sala Pitagora dell’ente camerale di C.da Poggio Verde  alle ore 16.00.

“L’Osservatorio – scrive il Presidente dell’Ente Vincenzo Pepparelli – fotografa ed analizza il tessuto socio-economico del nostro territorio, e rappresenta, per tutti gli attori istituzionali, l’occasione per verificare l’andamento dell’economia reale e per riflettere sulla direzione intrapresa dal territorio e sulle possibili strategie da attuare per favorire la ripresa economica”.

L’incontro è destinato alle associazioni di categoria e professionali e aperto anche  ai rappresentanti politici ed economici del territorio provinciale. Dopo i saluti di rito delle autorità presenti, aprirà l’incontro il Presidente Pepparelli, al quale seguirà  Mario Pini dell’ Universitas Mercatorum che parlerà del ruolo del sistema camerale a servizio dell’economia. A seguire, Donatella Romeo, Segretario Generale dell’Ente camerale, illustrerà i dati del Rapporto economico provinciale.

Di poi la tavola rotonda su “Nonostante tutto: Storie imprenditoriali in un’economia in crisi d’identità” con la testimonianza degli imprenditori locali in rappresentanza del sistema economico-sociale: Elisa Barretta per il Wedding Planner, Maria Bruni del Parco Scientifico e Tecnologico, Domenica Cerrelli della S.C. Petroli S.p.A., Vincenzo De Luca per l’Azienda Vinicola di De Luca Vincenzo, Fouad Elofir per impresa di Falegnameria, Mario Spanò  di N.E.T. scarl e Santo Salvatore Vazzano del Consorzio Jobel.

Il coordinamento dei lavori sarà affidato a Domenico Policastrese,  Direttore del trisettimanale “Il Crotonese”.