Trento, i murales degli studenti abbelliscono il sottopasso di Roncafort

Lunedì 3 giugno alle 15.00 il sindaco Alessandro Andreatta sarà presente all’inaugurazione delle pitture decorative realizzate dagli studenti del Liceo Artistico A. Vittoria -F.A. Bomporti-F. Depero di Trento.

Il Servizio Opere di Urbanizzazione Primaria del Comune di Trento ha terminato a luglio 2012 il sottopasso ciclopedonale alla ferrovia del Brennero in località Roncafort, un’opera considerata strategica per il collegamento tra gli abitanti di Canova e Roncafort e realizzata in sostituzione del  sovrappasso della ferrovia realizzato a fine anni ’90.

In fase di ultimazione dei lavori è stato chiesto agli studenti dell’Istituto d’Istruzione delle Arti Liceo Artistico A. Vittoria -F.A. Bomporti-F. Depero di Trento di effettuare uno studio con bozzetti e quindi di creare dei murales per l’interno del sottopasso e le rampe di accesso.

I due dipinti, realizzati su pannelli in fibra di legno con pittura acrilica, montati con profilati metallici e tasselli sulla muratura in cemento armato, avviano una proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto scolastico e valorizzano il talento e le idee dei giovani trentini, disincentivando nel contempo coloro che in maniera ormai diffusa imbrattano i muri della città con scritte e disegni spesso insignificanti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trento, i murales degli studenti abbelliscono il sottopasso di Roncafort Trento, i murales degli studenti abbelliscono il sottopasso di Roncafort ultima modifica: 2013-05-31T10:35:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0