Serie Bwin, Sassuolo e Verona in serie A; Ascoli, Vicenza, Pro Vercelli e Grosseto retrocesse in Lega Pro

Sassuolo in serie A, sul filo di lana riesce a sconfiggere con il gol realizzato da Missiroli all’ultimo secondo utile il Livorno che rinvia la promozione nella massima serie agli spareggi play-off. In serie A dopo undici anni il Verona. La promozione degli scaligeri dopo l’ultimo pareggio interno senza gol con l’Empoli che conquista i play-off. Play-off anche per Novara, pareggio in casa contro il Lanciano che con il punto conquistato evita la diretta retrocessione, e Brescia che fa suo il derby contro il Varese che aveva assoluta necessità di conquistare i tre punti per fare parte delle quattro squadre che si contenderanno la terza promozione.

Pratica promozione ancora aperta per la terza squadra, completamente chiusa per quanto concerne le altre due che dovranno raggiungere in Lega Pro le già condannate Pro Vercelli e Grosseto.

Si tratta dell’Ascoli sconfitto a Cittadella, e Vicenza che non va oltre il pareggio casalingo contro la Reggina.

Le rimanenti partite senza nulla a pretendere a proposito della retrocessione e promozione. Qualche rammarico per come è finito il campionato da parte del Bari. Senza la penalizzazione dei sette punti la squadra pugliese poteva lottare per un diverso traguardo.

La giornata si chiude domenica 19 ore 12.30 con l’incontro Crotone – Juve Stabia e sarà un’altra sfida senza nessun significato a proposito della classifica. Tra i rossoblù mancheranno gli squalificati Ciano, Abruzzese, Pettinari. Tra gli ospiti non ci saranno per squalifica l’ex Figliomeni, Caserta, Di Cuonzo, Agyei. Sarà l’occasione per i due tecnici, Drago e Braglia, di vedere qualche giovane per la prossima stagione.

L’accoppiamento degli spareggi promozione.

Andata: Brescia – Livorno

Ritorno: Livorno – Brescia

Andata: Novara – Empoli

Ritorno: Empoli – Brescia

Risultati quarantaduesima giornata

Cittadella – Ascoli      1-0

Grosseto – Bari           4-3

Verona – Empoli         0-0

Sassuolo – Livorno     1-0

Spezia – Modena         1-1

Ternana – Padova        2-1

Cesena – P. Vercelli    1-1

Vicenza – Reggina      0-0

Brescia – Varese          2-0

Novara – Lanciano      1-1

Crotone – Juve Stabia (domenica 19 ore 12.30)