Cagliari, sequestrati 9 aerei privati, 11 denunce per frode fiscale

Le persone denunciate sono state raggiunte a Padova, Palermo, Rimini, Terni, Torino, Bergamo e Modena. Gli indagati, tra cui noti imprenditori ed un importante editore del nord, reali acquirenti ed utilizzatori dei velivoli, ne hanno fatto figurare l’importazione ed il successivo acquisto in Danimarca, paese a regime Iva favorevole e come tale, all’epoca, soggetto all’applicazione dell’imposta pari a zero. Il tutto con la complicità dell’intermediario italiano. Gli aeromobili, provenienti dagli Usa, erano destinati al mercato italiano e dovevano essere assoggettati al nostro regime Iva.

La maggior parte dei velivoli sono monomotori SR22, della Cirrus Aircraft, società di produzioni aeronautiche degli Stati Uniti, tra i più richiesti al mondo nella categoria. Del lotto fa parte anche un Piper P46 executive, turboelica capace di trasportare 5 passeggeri oltre ai due piloti.

Il valore totale degli aerei sottoposti a sequestro è di 4 milioni e mezzo di euro mentre l’Iva all’importazione evasa è pari a 900 mila euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cagliari, sequestrati 9 aerei privati, 11 denunce per frode fiscale Cagliari, sequestrati 9 aerei privati, 11 denunce per frode fiscale ultima modifica: 2013-05-17T08:42:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0