Costa dei Trulli, sfilata serale della Rievocazione Storica del Gran Premio di Bari

Prende il via il programma di eventi estivi di musica e spettacolo, promosso dalla Provincia di Bari. L’edizione 2013 si apre sabato 18 maggio alle 20.30 con la Rievocazione Storica del “Gran Premio di Bari” che partirà da Piazza Prefettura per terminare sul lungomare all’altezza di Torre Quetta. Una suggestiva sfilata serale di più di cinquanta auto d’epoca, fra vetture costruite fra gli anni ‘30 e ‘60 divise nelle categorie di Formula 1 e Formula 2, Formula Junior e Sport Car.

Sempre sabato 18 maggio, alle 21.30, in piazza Diaz, nell’ambito di “Costa dei Trulli” si terrà il concerto di Simona Molinari la cantante napoletana che, dopo il successo ottenuto alla 63°edizione del Festival di Sanremo, porta in giro per l’Italia il suo nuovo show “La Felicità in tour”.

L’appuntamento con la Rievocazione Storica del “Gran Premio di Bari”organizzata dall’ Old Cars Club, club federato ASI, in collaborazione con l’AC Bari, si rinnoverà anche domenica 19 maggio quando, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà la gara vera e propria lungo le strade del centro storico del capoluogo barese. Ispirato al celebre Gran Premio di Bari, svoltosi tra il 1947 e il 1956, l’evento è giunto alla sua terza edizione e riporta la città in un’epoca d’oro del motorismo sportivo, con il contorno di eventi culturali dedicati ad un pubblico di ogni età.

“Con queste iniziative diamo in via alla stagione estiva della Provincia di Bari che sarà caratterizzata da un cartellone ricco di eventi culturali, musicali e spettacoli – afferma l’assessore alla Cultura, Nuccio Altieri -. Questo fine settimana sono attese più di 50 mila persone nel capoluogo pugliese a testimonianza che il turismo dalle nostre parti non è assolutamente in calo, anzi si registra il segno positivo sia sugli arrivi che sulle permanenze nella provincia di Bari. Apriamo la stagione – conclude Altieri  – con una manifestazione dal respiro internazionale gemellata con Montecarlo e che vedrà anche le performance di artisti russi che rappresentano un altro importate flusso turistico sul nostro territorio sul quale stiamo investendo molte energie”.