Il 5 e 6 luglio la terza edizione del convegno Sorgenti d’Aquila

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Musicale “Concentus Serafino Aquilano”, con determinazione e ottimismo, propone nei giorni  5 e 6 luglio 2013 la terza edizione di “Sorgenti d’Aquila”, il Convegno che crea l’occasione per avere a L’Aquila grandi nomi della ricerca scientifica e spirituale.

Per l’edizione 2013 l’appuntamento è al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila dove, venerdì 5 luglio, alle ore 18, aprirà i lavori il Concerto del Gruppo Vocale e Strumentale del “Concentus Serafino Aquilano”, diretto dal M° Manlio Fabrizi. Il momento musicale farà da cornice alla presentazione del nuovo gioiello del Maestro orafo Luciano Moretti: la Croce di Pietro Celestino. Seguirà la presentazione dei Relatori e degli argomenti che verranno trattati il giorno seguente.

Sabato 6 luglio, dalle ore 9:30, interverranno ai lavori del Convegno Mirko Piersanti, fisico spaziale dell’Università dell’Aquila, con la relazione “Uno sguardo oltre le nuvole:  le interazioni Sole – Terra”; Rita Maria Faccia, esperta in numerologia, con la relazione “Anima Numerante, i Numeri ti cambiano la Vita”; Max Damioli, psicologo, master in Ipnosi Ericksoniana e in PNL, con la relazione “Il Respiro oltre la Mente”; Claudio Trupiano, lauree in Giurisprudenza e Farmacia, esperto della Nuova Medicina  del Dottor Hamer, con la relazione “La connessione mente-corpo in Medicina secondo le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dottor Hamer”; Vincenzo De Cicco, medico odontoiatra, e Diego Manzoni, docente di Fisiologia all’Università di Pisa, con la relazione “Odontoiatria antiaging: si può prevenire l’invecchiamento cerebrale”; Eleonora Brigliadori, attrice e conduttrice esperta di Antroposofia, con la relazione “Cata – Strofe naturale, Cata – Arsi dell’Anima”; Krishna Das, Maestro di sitar e conoscitore della Cultura Vedica, con la relazione “Il potere del Mantra”.

Il 5 e 6 luglio ...

Il Convegno si chiuderà con il Gran Concerto di Krishna Das dedicato alla Musica Antica dell’India. Una passeggiata lungo il sentiero della Conoscenza, con leggerezza e con la speranza di portare sollievo e fiducia ad una Terra sofferente, bella, austera e fiera come il nome che porta: L’AQUILA.