Ciserano, davanti un posto di controllo dei carabinieri invece di fermarsi fugge

Temeva il controllo in quanto aveva appena sniffato cocaina. Ne è nato un inseguimento a tutta velocità che dopo molti incidenti sfiorati si è concluso con il suo arresto alle porte di Bergamo e con alcuni poliziotti feriti. Il 34enne di Presezzo è domiciliato in una comunità di recupero ma non ha mai smesso di drogarsi. Aveva appena fatto uso di di cocaina quando, nei pressi di Ciserano, si è trovato davanti una pattuglia dei carabinieri per un normale controllo.

Ha accelerato con la sua Lancia Musa, subito inseguito dai Carabinieri. La fuga è durata 15 km, durante i quali il fuggitivo non si è mai fermato ad alcuno stop o semaforo rosso, e si è tirato addosso altre due pattuglie dei Carabinieri e una della Polizia. Solo alle porte di Bergamo la pattuglia dei poliziotti ha bloccato l’auto, che però ha speronato la vettura e poi si è schiantata contro un guard rail. Sono rimasti feriti sia il fuggiasco che gli agenti.

L’uomo è stato arrestato e condannato in direttissima a a 10 mesi di reclusione per lesioni, resistenza e violenza privata.