Imu solo per i redditi più elevati

Rimane alta la tensione nella strana maggioranza sul tema Imu. “Mi appello al PdL perché capisca che su questa delicata materia occorre il massimo del pragmatismo”. E’ quanto dichiara in una intervista il Ministro per gli Affari Regionali Graziano Delrio. “Le tasse devono scendere. Di questo ne siamo tutti convinti. Ma togliere del tutto la tassazione per la prima casa non solo è tecnicamente complicato ma secondo me, sarebbe sbagliato se non vi è una tassazione più pesante su chi possiede più immobili”.

Per il Ministro, “oggi, circa la metà del gettito sulla prima casa, circa due miliardi, è garantito da famiglie con reddito complessivo superiore ai 75 mila euro l’anno. Questo significa che eliminare del tutto questa imposta andrebbe quasi completamente a vantaggio dei redditi più alti”. Secondo Delrio, per fare una riforma “intelligente, dovremo prenderci tutto il tempo necessario”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imu solo per i redditi più elevati Imu solo per i redditi più elevati ultima modifica: 2013-05-06T09:14:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0