Bergamo, delegazione del Tajikistan in visita in Provincia

Lunedì pomeriggio, 6 maggio, una delegazione tagika di sette persone composta da agricoltori e allevatori e rappresentanti dei due Distretti (le loro Province) coinvolti nei progetti Cesvi in Tajikistan è stata ricevuta in via Tasso dal presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano per un saluto di benvenuto.

La delegazione era accompagnata dal presidente di Cesvi Giangi Milesi, da Giuseppe Bonati ed Enrico Baccioni, rispettivamente project manager e desk officer, dall’assessore provinciale all’Agricoltura Enrico Piccinelli e dal dirigente Giulio Del Monte.

L’appuntamento si inserisce in un programma articolato di visite-studio a istituzioni e realtà produttive del nostro territorio, con la finalità di scambiare esperienze in materia di protezione ambientale, agricoltura e allevamento nella aree montane: “L’obiettivo è quello di mostrare ai nostri ospiti esempi di buone pratiche che abbiamo maturato in campo ambientale in relazione alla prevenzione dei disastri, all’erosione del suolo, all’agricoltura e all’allevamento per una successiva implementazione da parte dei beneficiari in Tajikistan”, spiega il coordinatore del progetto Giuseppe Bonati.

All’iniziativa, organizzata da Cesvi e finanziata dalla Commissione europea, collaborano l’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Bergamo e le Comunità montane delle Valli Brembana e Seriana.

Martedì 7 la delegazione incontrerà il servizio Protezione civile della Provincia e visiterà alcune realtà agro zootecniche della Bergamasca, accompagnata da funzionari del settore Agricoltura. Il programma procederà con numerose visite in Val Seriana e Brembana, per rientrare nel loro paese il prossimo 15 maggio.

Il Presidente Pirovano ha auspicato per gli ospiti una proficua permanenza, augurandogli di poter mettere a buon frutto nella loro terra le conoscenze che avranno modo di acquisire nei prossimi giorni. Un simpatico scambio di doni reciproci ha concluso l’incontro oggi in via Tasso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bergamo, delegazione del Tajikistan in visita in Provincia Bergamo, delegazione del Tajikistan in visita in Provincia ultima modifica: 2013-05-06T15:37:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0