Cividale del Friuli, 5 per mille alle politiche sociali

Il decreto legislativo 225 del 2010 ha mantenuto la possibilità per i cittadini di scegliere, in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, achi destinare una quota delle proprie imposte.

Cividale del Friuli - Stefano Balloch - Piazza Paolo Diacono

 

A favore di chi ha bisogno

“Tale previsione – spiega il sindaco, Stefano Ballochha già consentito al Comune, grazie alla sensibilità dimostrata dai contribuenti, di introitare negli anni passati somme che hanno permesso di dotare il servizio sociale di risorse aggiuntive. È stato possibile acquistare un automezzo da destinare agli interventi sul territorio e sono state realizzare attività significative nel settore del disagio e dell’assistenza ai più bisognosi”.

fontana 003

Per sostenere le politiche sociali del Comune di Cividale, l’amministrazione municipale auspica che i contribuenti, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, scelgano di devolvere il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche/Irpef che annualmente si versano allo Stato, a favore del proprio Comune di residenza.

 

Esercitando questa facoltà – continua Balloch – ogni singolo contribuente permetterà di mantenere sul suo territorio parte dell’imposta versata, andando così a sostenere gli interventi in ambito sociale. In questo momento particolarmente difficile, ogni cittadino può contribuire ad aiutare chi ha più bisogno e pertanto, invito i cividalesi a voler utilizzare tale strumento scegliendo di devolvere il 5 per mille dell’Irpef al Comune di Cividale del Friuli, divenendo così, senza alcun onere aggiuntivo, protagonista dello sviluppo sociale della città”.

 

Come fare

Per scegliere il Comune di Cividale del Friuli quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. La destinazione del 5 per mille dell’Irpef non costituisce alcuna maggiore tassazione per il cittadino e non è alternativa all’8 per mille.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli, 5 per mille alle politiche sociali Cividale del Friuli, 5 per mille alle politiche sociali ultima modifica: 2013-04-18T05:16:44+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0