I grillini candidano per il Colle la giornalista Milena Gabanelli

Milena GabanelliE’ la candidata per il Quirinale dei 5 Stelle. Questo il risultato delle votazioni per le Quirinarie effettuate sul blog di Beppe Grillo. Al secondo posto Gino Strada, seguito da Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky.

“Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande, si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”. E’ il commento di Milena Gabanelli alla scelta del M5S di proporla alla presidenza della Repubblica. La Gabanelli ha detto di essere “assolutamente commossa e anche sopravvalutata”.

Milena Jole Gabanelli (Nibbiano, 9 giugno 1954) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Opera come freelance collaborando con la Rai a programmi televisivi di inchiesta.

Ha vissuto fino a 19 anni a Desio, in Brianza, si è poi trasferita a Bologna, dove si è laureata al DAMS con una tesi in storia del cinema.

Collabora con la Rai dal 1982, iniziando con la realizzazione di programmi di attualità per la terza rete regionale.

Nei primi anni novanta Milena Gabanelli partecipa alla introduzione in Italia dei nuovi canoni del videogiornalismo, lavorando da sola con una videocamera portatile, che crea uno stile più diretto nelle interviste e in generale nel modo di fare programmi televisivi. Teorizza il suo metodo e lo insegna nelle scuole di giornalismo.

Il 16 aprile 2013 è scelta come candidato alla Presidenza della Repubblica Italiana, al secondo turno delle Quirinarie del MoVimento 5 Stelle.

9 su 10 da parte di 34 recensori I grillini candidano per il Colle la giornalista Milena Gabanelli I grillini candidano per il Colle la giornalista Milena Gabanelli ultima modifica: 2013-04-16T09:51:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0