Sarno in lutto, è morto Cristian il piccolo di 3 anni investito da un fioraio

L’incidente è avvenuto sulla strada che collega il centro al Comune di Palma Campania. La giovane vittima ha appena tre anni. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime ai sanitari dell’ospedale Martiri di Villa Malta che, dopo averlo stabilizzato, ne avevano disposto il trasferimento al Santobono di Napoli dove il bambino è morto.

L’investitore, fermatosi per i soccorsi, era stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni aggravate. Secondo gli investigatori il conducente dell’auto investitrice, una Lancia Y, non procedeva neppure ad una velocità elevata. L’uomo alla guida dell’utilitaria, un fioraio di 30 anni di Sarno, avrebbe visto il piccolo, sfuggito al controllo dei genitori, sbucare in strada e nonostante una frenata brusca, non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.

Troppo gravi le conseguenze delle lesioni al polmone e del trauma cranico toracico riportati nell’impatto mortale con l’automobile che lo ha falciato domenica sera. Il piccolo Cristian era corso nel cortile di casa a Sarno quando è arrivata la vettura guidata dal fioraio che lo ha travolto in pieno davanti agli occhi dei genitori. Inutile un delicato intervento chirurgico.

Sarà adesso il magistrato Roberto Lenza della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore a valutare l’ipotesi di reato. Una tragedia che lascerà profonde cicatrici nel cuore di ognuno. “Alla famiglia, ai genitori porgiamo le nostre più sentite condoglianze – ha detto il sindaco Amilcare Mancusi –  La tragica morte di Cristian, ci addolora profondamente”.