Latisana, ambito distrettuale avvio tavolo sulla povertà

L’Ambito distrettuale di Latisana (Ud) intende attivare un tavolo di lavoro sulla povertà all’interno dei percorsi di implementazione del Piano di zona 2013/2015.

Latisana - palazzo del Municipio - piazza Indipendenza

 

Per avviare l’iter è stato fissato un incontro che si terrà domani, martedì 16 aprile 2013, dalle ore 5 alle ore 17, nella sala del consiglio comunale di Latisana, al 74 di piazza Indipendenza. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di associazioni ed enti assistenziali, supermercati e grande distribuzione, enti erogatori di servizi essenziali ed enti che si occupano di problematiche abitative.

Comune di Latisana - UD FVG - sindaco Salvatore Benigno

 

“Sarà un’occasione importante per confrontarci insieme su questo delicato e complesso tema – spiega il presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ambito distrettuale di Latisana, Salvatore Benigno – e per definire, con i soggetti che si renderanno disponibili, tempi e modalità per dare ulteriori forme di supporto alle situazioni di grave disagio presenti nel territorio dei 14 Comuni che afferiscono all’Ambito di Latisana”.

 

“La grave situazione di crisi economica, a noi tutti nota, ha comportato un notevole incremento delle richieste di accesso ai servizi sociali e l’aumento della complessità delle situazioni già in carico – continua Benigno -. Oggi sono molte le famiglie con gravi carenze dal punto di vista finanziario, carenze che diventano spesso difficoltà a mantenere la regolarità nel pagamento di bollette, affitti e non solo, fino alla difficoltà nell’acquisto di generi alimentari di prima necessità”.

Latisana - vista del centro

 

Desideriamo quindi incontrare tutti coloro che, per motivi di competenza istituzionale o di disponibilità a impegnarsi, potrebbero collaborare con i Comuni al fine di individuare soluzioni percorribili per dare sostegno alle situazioni di grave disagio economico, cercando percorsi anche innovativi che possano affiancarsi a quelli già esistenti, consapevoli che oggi è impossibile risolvere tutto con i contributi economici erogati dai Municipi, peraltro già assai cospicui”.

 Latisana UD FVG - palazzo del Municipio

http://www.comune.latisana.ud.it/

http://www.salvatorebenigno.com/

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Latisana, ambito distrettuale avvio tavolo sulla povertà Latisana, ambito distrettuale avvio tavolo sulla povertà ultima modifica: 2013-04-15T06:23:13+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0