Savona, laboratorio sul Chinotto

Nei 5 padiglioni di Piazza del Popolo prosegue con grande successo “Expo Savona”, la 21a Rassegna espositiva di Attività Economiche, Commerciali, Industriali e Artigianali, organizzata da Pubblicitaliae20 con il patrocinio del Comune di Savona, della Provincia di Savona e dell’Ente Fiera Sistema Confcommercio, con la collaborazione de Il Secolo XIX.

La rete delle imprese del Chinotto ed il Presidio Slow Food del Chinotto di Savona, sotto l’egida del Comune di Savona, organizza un laboratorio sul chinotto presso l’Expo di Savona Sabato 13 aprile alle ore 16,30: un’occasione unica per scoprire  il raffinato mondo del Chinotto di Savona che rappresenta una grande tradizione, un simbolo di eccellenza che richiama sempre nuovi fans di tutte le età, appassionati e fedeli  estimatori  di queste delizie dolci e amare. Storia, curiosità, nuovi  prodotti a base di chinotto saranno gli ingredienti di un interessante e goloso approfondimento. Sarà possibile conoscere le eccezionali proprietà benefiche di questo frutto ed apprezzare la celebrazione polisensoriale del Chinotto di Savona,  questo piccolo agrume, da cui è nata una grande eccellenza. Spiega Marco Abaton della Rete delle imprese del Chinotto “Smell it, taste it, enjoy it: l’opportunità di assaporare insieme le varie interpretazioni del chinotto, sarà capace di dare vita ad un insieme di emozioni che coinvolgeranno armonicamente olfatto, vista, gusto e tatto e si rivelerà un inaspettato  e coinvolgente momento di piacere”. E’ possibile prenotare l’appuntamento per il laboratorio  direttamente presso lo stand del Comune di Savona all’Expo di Savona o tramite mail italy@ilchinottonellarete.it cultura@comune.savona.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Savona, laboratorio sul Chinotto Savona, laboratorio sul Chinotto ultima modifica: 2013-04-12T09:13:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0