Perugia, omicidio di Alessandro Polizzi arrestati Valerio e Riccardo Menenti

Svolta nel delitto del giovane di 24 anni, Arrestato l’ex fidanzato di Julia Tosti, compagna della vittima che venne ferita mentre si trovava con lui, e Riccardo Menenti, 54 anni, padre di Valerio Menenti. Secondo l’accusa, il mandante sarebbe il giovane mentre il padre l’esecutore materiale.

A carico di Riccardo e Valerio Menenti la Mobile della questura di Perugia ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. “I due – spiega la Procura – sono gravemente indiziati del reato di omicidio in danno di Alessandro Polizzi e tentato omicidio in danno di Julia Tosti”.

Nei capi d’imputazione indicati nell’ordinanza viene contestata la premeditazione e la crudeltà verso le persone. Ai due viene tra l’altro contestato di avere “infierito” su Polizzi e sulla Tosti colpendoli con numerosi colpi alla testa con uno svitabulloni. Dopo che un unico colpo di pistola Beretta aveva aveva ferito mortalmente a un fianco il giovane e ferito al braccio destro la sua fidanzata. Nei capi d’accusa si sostiene che Valerio Menenti era stato picchiato in più occasioni da Polizzi perché a sua volta aveva picchiato l’ex fidanzata.