Ora la Corea del Nord è una minaccia vitale

Tensione alle stelle in Asia. La Corea del Sud e gli Stati Uniti hanno elevato di un grado il livello di allerta militare di fronte alle minacce di un lancio di missili da parte della Corea del Nord, portandolo al livello 2, qualificato come ”minaccia vitale”.

Irritata dalla nuova bordata di sanzioni adottata dall’Onu dopo il test nucleare del febbraio scorso e dalle manovre militari congiunte Usa-Corea del Sud, Pyongyang ha dispiegato sulla sua costa orientale due missili Musudan.

I nordcoreani sono in grado di lanciare missili di tipo diverso da differenti siti. Secondo una fonte del governo di Seul “ci sono chiari segnali che il Nord potrebbe sparare allo stesso tempo missili Musudan, Scud e Nodong”.

Oltre ai missili dispiegati sulla costa orientale, dalle analisi sulle immagini satellitari è emerso che altri quattro o cinque moduli di lancio mobili sono stati recentemente sistemati al confine Sud.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ora la Corea del Nord è una minaccia vitale Ora la Corea del Nord è una minaccia vitale ultima modifica: 2013-04-10T05:56:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0