Dalle primarie lo sfidante di Gianni Alemanno

Il Pd ed i suoi alleati sono oggi in mobilitazione nella Capitale per scegliere l’anti l’Alemanno con i grillini sempre in testa. Perché in casa Bersani il vero pensiero è quanto sarà il peso dei 5Stelle che potrebbero ripetere l’effetto Parma. Per il Pd oggi è il giorno dello scontro delle correnti per contarsi. Preludio della scissione in atto.

Oggi i romani scelgono chi dovrà sfidare Gianni Alemanno e l’avvocato di M5S, Marcello De Vito. I seggi chiuderanno alle ore 20:00. I contendenti sono: Gemma Azuni (Sel), Mattia Di Tommaso (Psi), Paolo Gentiloni, Ignazio Marino, Patrizia Prestipino e David Sassoli. Tra le novità di queste primarie il voto aperto anche ai 16enni, purché muniti di documento di identità.

I favoriti alla vigilia sono appunto David Sassoli e Ignazio Marino, suo principale sfidante con lo slogan “Daje”, che ricevuto l’appoggio di Stefano Rodotà, Nichi Vendola, Verdi e Antonio Ingroia.
9 su 10 da parte di 34 recensori Dalle primarie lo sfidante di Gianni Alemanno Dalle primarie lo sfidante di Gianni Alemanno ultima modifica: 2013-04-07T08:41:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0