Vibo Valentia, organico giudiziario carente al palazzo di giustizia

L’’allarme giunge direttamente dal Presidente del Tribunale, Roberto Lucisano, che evidenzia la condizione “di grave criticità determinata dai recenti trasferimenti disposti dal Csm, che vanno ad aggiungersi ad altri precedenti, in conseguenza dei quali il Tribunale di Vibo Valentia registrerà una scopertura di organico tra i giudici, pari addirittura al 60%, con la sostanziale impossibilità di rendere un servizio efficiente ai cittadini e ciò in concomitanza con l’arrivo di numerosi e gravi procedimenti relativi a fatti di criminalità organizzata”.

La situazione, che mette a rischio la celebrazione dei processi,è stata discussa in una riunione tecnica convocata dal Prefetto di Vibo Valentia, Michele Di Bari, alla quale oltre a Roberto Lucisano ha partecipato il Procuratore Mario Spagnuolo. Le gravi difficoltà evidenziate, secondo quanto si è appreso, sono state ampiamente condivise dal Prefetto e dai rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vibo Valentia, organico giudiziario carente al palazzo di giustizia Vibo Valentia, organico giudiziario carente al palazzo di giustizia ultima modifica: 2013-04-01T00:52:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0