Sarzana, Giulia Passarini a 4 anni talento del pianoforte

Vince i concorsi contro bambini ben più grandi di lei. Giulia Passarini, allieva della scuola di pianoforte del Maestro Luana Menchini, a soli quattro anni ha vinto il primo premio assoluto con la votazione di 100/100 ad un Concorso Nazionale per giovani musicisti suonando ben 10 brani a memoria e gareggiando con bambini molto più grandi di lei.

Giulia Passarini è stata invitata a suonare al concerto di premiazione durante il quale il direttore artistico del concorso l’ha presentata al pubblico con le testuali parole “suonerà una bambina di talento prodigioso, sarete impressionati dalla sua bravura”. La piccola allieva ha sorpreso l’intero pubblico che ha risposto con lunghissimi applausi e infinite congratulazioni, incredulo dalla bravura di questa bambina, così piccola ma con una sicurezza e disinvoltura veramente eccezionali.

La bambina prodigio suona da soli 15 mesi e aveva già partecipato all’età di 3 anni ad un Concorso pianistico Nazionale vincendo la sua prima coppa; si è già esibita in concerto più volte riscuotendo sempre un grande successo.