Trieste, i grillini vogliono incappucciare la democrazia anche in Friuli Venezia Giulia

“Altro che democrazia diretta…Blaterano di partecipazione e libertà ma quando si tratta di sostenere le loro idee scappano. Preferiscono la più comoda, facile e talvolta anche vile politica da tastiera.

Se li annoiano i confronti pubblici figuriamoci cosa accadrà se si dovessero trovare ad affrontare confronti istituzionali, tavoli di lavoro, riunioni e sedute consiliari. Scapperanno anche in quel caso? Cosa faranno quando dovranno sostenere le rivendicazioni del Friuli Venezia Giulia alla conferenza Stato-Regioni? Sbadiglieranno e se ne andranno annoiati?.

É chiaro che non può essere questa l’alternativa in Regione alla malapolitica. Occorre ridare credibilità alle Istituzioni e non ridicolizzarle ulteriormente. Bisogna riempire di contenuti i programmi per i prossimi cinque anni senza infarcirli di slogan che successivamente non si é in grado di sostenere nemmeno in banali confronti fra candidati.

Sulla scia dei grillini che scappano davanti ai confronti, anche il Presidente Tondo, non appena viene a conoscenza che sarò presente ad un dibattito, preferisce evitare il confronto. Paura di confrontarsi sugli ultimi cinque anni di Governo? Sul rigassificatore si e poi no? Sulla riforma sanitaria fatta qualche mese prima della fine legislatura alla carlona? Sulle partecipate regionali che nessuno conosce e di cui non si capisce il valore aggiunto? sulla terza corsia A 4?.

Questa Regione ha bisogno di Politica non di improvvisazione. Per questa ragione, l’unica alternativa politica ai grandi partiti è Un’Altra Regione. E’ la storia amministrativa di decine di candidati. La credibilità politica di chi non ha un programma di facili o demagogiche promesse ma un lungo elenco di cose fatte e realizzate per il bene comune. Di chi alla protesta reagisce con la proposta”.

E’quanto dichiara il candidato Presidente di Un’Altra Regione, Franco Bandelli.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, i grillini vogliono incappucciare la democrazia anche in Friuli Venezia Giulia Trieste, i grillini vogliono incappucciare la democrazia anche in Friuli Venezia Giulia ultima modifica: 2013-03-25T11:44:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0