Catania, Xu Zhong, nominato Direttore Musicale della Haifa Symphony Orchestra

xu-zhong israele

Un nuovo prestigioso incarico internazionale per il direttore artistico del Teatro Massimo Bellini di Catania, il direttore e pianista cinese Xu Zhong: nei giorni scorsi è stato nominato direttore musicale dalla Haifa Symphony Orchestra, una tra le più prestigiose formazioni musicali di Israele e dell’intero Medio Oriente.
Xu Zhong, che è anche direttore dello Shanghai Oriental Art Center, è il primo artista cinese a ricoprire un incarico di questo tipo in Israele come è, sin dalla sua nomina avvenuta un anno fa, il primo cinese aricoprire l’incarico di direttore artistico di un importante teatro d’opera italiano.
Alla guida della Orchestra Sinfonica di Haifa, Xu Zhong succede al celebre musicista israeliano Noam Sheriff che l’aveva retta dal 2004 in contemporanea alla Israel Chamber Orchestra.
La Haifa Symphony Orchestra è stata fondata nel 1950. Ha un pubblico di cinquemila abbonati e sei differenti stagioni musicali, con particolare attenzione rivolta ai giovani, sia musicisti sia spettatori.
9 su 10 da parte di 34 recensori Catania, Xu Zhong, nominato Direttore Musicale della Haifa Symphony Orchestra Catania, Xu Zhong, nominato Direttore Musicale della Haifa Symphony Orchestra ultima modifica: 2013-03-22T15:33:41+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0