Savona, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Il 21 marzo si celebrerà la diciottesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” in tutte le piazze d’Italia.

Con il patrocinio del Comune di Savona, il Coordinamento di Libera Savona organizza in Piazza Sisto IV a Savona dalle 17.30 un momento per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie.

Andrà in scena lo spettacolo teatrale “Tutto questo non finirà mai?” della Compagnia Aglaia Teatro, scritto dalla prof. Maria Raffaella Parodi in collaborazione per le coreografie con la prof. Luana Lenzi. In un atto unico è racchiuso il percorso della corruzione attraverso i secoli. Una presenza, a volte sottile, a volte invadente, ma costante. L’indubbia incisività della sua azione è alleggerita, nello spettacolo, dalla scelta di rappresentarla attraverso la parola dell’arte.

Al termine dello spettacolo si svolgerà la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Savona, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Savona, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie ultima modifica: 2013-03-19T10:16:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0