Cittanova, l’Istituto di Vigilanza Sicurpiana mette in palio una borsa di studio per il Guerrisi

Guerrisi CittanovaIl compito di un’impresa è quello di creare sviluppo, benessere, prosperità, accrescere il patrimonio sociale ed economico proprio e del territorio dove essa opera. In questa ottica nella Piana di Gioia Tauro si segnalano aziende che si distinguono per professionalità, efficienza, affidabilità, innovazione e nondimeno per l’impegno a far accrescere il tessuto sociale. Un impegno che non viene meno nonostante la congiuntura economica che non risparmia il Meridione.

Sicurpiana srl, Istituto di Vigilanza operante nel territorio della Piana di Gioia Tauro, ha deciso di mettere in palio una borsa di studio in favore di uno studente meritevole del Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova in provincia di Reggio Calabria.

L’iniziativa promossa da Sicurpiana, è stata recepita con grande favore da Angela Maria Colella, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova, la quale ha offerto immediata disponibilità a coinvolgere il corpo docente e i liceali.

A spingere fortemente per l’iniziativa il lungimirante Direttore dell’Istituto di Vigilanza, Gino Muratori, che ha a cuore le sorti del territorio. “I servizi di sicurezza offerti dall’Istituto di Vigilanza, non possano essere slegati dall’attenzione al territorio in cui si opera – afferma al Giornale – e per questo Sicurpiana ha inteso premiare un giovane studente meritevole, al fine di offrire un positivo contributo anche in periodo di crisi economica che rappresenti uno stimolo per Istituzioni ed aziende nel coltivare il miglioramento che certamente trova nei giovani la giusta radice”.

La borsa di studio sarà assegnata dalla Sicurpiana srl allo studente che verrà scelto dal Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico “M. Guerrisi” di Cittanova come meritevole, in virtù della condizione economica familiare certificata e del merito scolastico.