Valderice, maltrattamenti sui bambini arrestata suor Teresa Mandirà

Un’accusa infamante. La religiosa deve rispondere di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti di bambini. La religiosa dell’Istituto ”Pio X” di Valderice è ai domiciliari. Nell’inchiesta sono coinvolti un’altra suora e quattro dipendenti dell’istituto. A tutti è stato imposto il divieto di avvicinarsi ai bambini, che, in via cautelativa, erano stati trasferiti in altri centri.

Lo scorso febbraio la sezione reati contro i minori della Mobile di Trapani aveva trasferito in altre strutture tutti i bambini ospiti della casa del fanciullo “San Pio X”, in contrada San Marco, a Valderice, gestita dalle suore Oblate al Divino amore. Il provvedimento era stato adottato in via precauzionale, in quanto gli investigatori stavano indagando sui maltrattamenti.
La “San Pio X” è gestita dalle religiose, ma vi operano anche figure professionali esterne: insegnanti, psicologi e assistenti sociali.
9 su 10 da parte di 34 recensori Valderice, maltrattamenti sui bambini arrestata suor Teresa Mandirà Valderice, maltrattamenti sui bambini arrestata suor Teresa Mandirà ultima modifica: 2013-03-09T13:00:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0