Savona, nuove corse bus a chiamata per Marmorassi e Ciantagalletto

Dopo le istanze pervenute al Comune di Savona dagli abitanti di Marmorassi e Ciantagalletto, TPL linea, in accordo con gli Assessori Sergio Lugaro e Paolo Apicella, inserirà ufficialmente dal prossimo lunedì 4 marzo le seguenti corse aggiuntive:

–      corsa a chiamata in partenza da P. Mameli alle ore 11.30 e relativo ritorno da Marmorassi alle ore 11.50

–      corsa a chiamata in partenza da Lavagnola alle ore alle ore 17.05 e relativo ritorno da Ciantagalletto alle ore 17.10

Dichiara l’Assessore ai Quartieri e alla Partecipazione Sergio Lugaro: “Ringrazio per la collaborazione in primo luogo i cittadini di queste due zone di Savona che hanno suggerito come ottimizzare, alla luce degli inevitabili tagli, le corse aggiuntive che partiranno dal prossimo lunedì. Un ringraziamento va naturalmente va fatto anche a TPL linea, dalla direzione, al movimento traffico agli autisti che si sono mostrati aperti alla collaborazione con la nostra Amministrazione. Il rapporto di collaborazione sta ora proseguendo grazie a un tavolo di lavoro al quale partecipano il sottoscritto, l’Assessore Apicella e naturalmente TPL. Un tavolo di lavoro impegnativo poiché mira a rendere più efficiente e qualitativo il servizio che il trasporto pubblico rende verso la Zona Villetta, Valloria e Ospedale. Partiamo di fatto dal principio che attualmente è molto funzionale la linea 5/ ma che la stessa non ha ancora una copertura economica, ovvero non entra ancora nel contratto di servizio TPL. E’ nostra ferma intenzione mantenerla cercando di coprire il tragitto svolto attualmente svolge dalla linea 8. Questo farebbe cambiare alcuni orari e allungherebbe il tragitto del nuovo 5/ , fatto salvo, naturalmente, il servizio scuola. Siamo solo per ora ad una prima fase di studio, che quanto prima sottoporremo al Sindaco per vederne l’attuabilità”.