Torna l’inverno a partire da giovedì

Ultima fase dell’inverno, quella più dinamica, a cui poi fa sempre seguito la primavera ed è causato dal braccio di ferro tra l’aria gelida continentale e l’aria ormai più mite afro-mediterranea.

Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, annuncia mercoledì un impulso gelido dalla Polonia che punterà verso l’Italia. Tra la sera e la notte è atteso un importante peggioramento meteo con nevicate diffuse. Giovedì la neve scenderà in Padania.

Venerdì il peggioramento sarà più accentuato con condizioni di maltempo generale al centro-nord, Sardegna e Campania. Quel che rimane del ciclone Nemo che ha portato violente nevicate negli Usa, raggiungerà la Penisola e date le base temperature, causerà copiose nevicate al Nord anche in pianura e localmente ancora una volta a Genova per via del fenomeno della tramontana scura.

Nel fine settimana attesa una nuova perturbazione. Altra neve anche copiosa cadrà su Alpi, Appennini e pianure del Nord Ovest.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna l’inverno a partire da giovedì Torna l’inverno a partire da giovedì ultima modifica: 2013-02-18T05:12:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0