Cagliari, pesante contestazione a Mario Monti durante un comizio

Nell’Udc è già iniziata la resa dei conti. C’è il rischio che il partito si sia consegnato al Professore, senza trarre alcun beneficio. E poi le contestazioni sempre più frequenti nei confronti di Monti. In tutta Italia il sentimento di non feeling con il “tassatore” è evidente. Ultima in ordine di tempo la contestazione a Cagliari.

Un presidio e striscione dei movimenti anti Equitalia e Artigiani e commercianti liberi fuori dalla Fiera di Cagliari si è mobilitato in occasione dell’incontro elettorale del Professore. “Volevamo raccontargli di molte persone che si sono messe la cravatta al contrario per colpa della crisi. Volevamo chiedergli di venire a lavorare per un mese a fare il muratore con i soldi che non sai mai se bastano per la spesa”. Queste alcune delle frasi forti “gridate” da chi non ama affatto il Prof.

Non solo i lavoratori hanno protestato contro Mario Monti. In campo anche gli studenti che hanno esposto uno striscione, davanti al centro del Congresso scelto dal Professore per un comizio elettorale. Campeggia la scritta: “adotta anche tu il diritto allo studio”.