Cittadella della salute Latisana presto incontro pubblico

 

“L’amministrazione comunale di Latisana (Ud) organizzerà, nelle prossime settimane, un incontro pubblico per illustrare nel dettaglio alla comunità e al territorio il progetto della “Cittadella della salute” nuovo polo di rilevante importanza per la popolazione anziana e per tutti i cittadini, stante il potenziamento dei servizi che interesseranno anche l’ospedale di Latisana in seno a una organica riorganizzazione degli spazi”. Lo comunica il sindaco, Salvatore Benigno, che sottolinea come i contenuti dell’importante piano siano anche stati esaminati in seno all’assemblea civica, e non solo.Comune di Latisana - UD FVG - sindaco Salvatore Benigno

Interviene, sul tema, anche il coordinatore Pdl di Latisana, Andrea Tognato, “In questi giorni abbiamo sentito parlare di un “nuovo comitato”, che avrebbe come obiettivo la “difesa e del lascito Toniatti”, a beneficio degli anziani del paese, rispetto alle scelte effettuate dall’amministrazione comunale. Le finalità del lascito, invece, sono pienamente rispettate e chi opera contro il progetto, realizzato con grande sacrificio in un momento, peraltro, molto difficile sotto il profilo economico e sociale, non fa che lavorare contro la cittadina, il territorio e le persone che lo abitano, quasi 14mila cittadini”.

Latisana - Tognato Andrea

Una mera strumentalizzazione politica
Tognato, in merito, spiega che il “costituendo comitato si inserisce esclusivamente all’interno di una precisa manovra politica: non ha niente a che vedere con gli interessi e le esigenze reali degli anziani. Del resto, nel comitato, a quanto ci risulta, operano solamente esponenti politici, peraltro bocciati dal corpo elettorale. Persone che hanno pensato bene di lasciare i banchi del consiglio comunale anziché condurre un confronto nella sede opportuna. Ne fanno parte pure coloro che sono usciti in polemica dal Circolo degli anziani, perché messi in minoranza di fronte a quella che appare, agli occhi dei cittadini latisanesi, una mera strumentalizzazione”.

Condividono il progetto Casa di Riposo, Azienda Sanitaria, Consiglio dei pensionati e 14mila cittadini
“Non ci siamo mai sottratti a un confronto: tant’è vero che il sindaco, Salvatore Benigno ha incontrato il Consiglio dei pensionati per spiegare compiutamente il progetto “Cittadella della Salute”. Lo stesso è stato fatto con la Casa di Riposo, il cui Cda si è chiaramente espresso a favore del progetto, visto che porterà un ampliamento dei servizi offerti, una migliore collaborazione con l’Azienda sanitaria e un aumento dei posti letto oggi disponibili, diminuendo le liste d’attesa – quasi 60 persone in gran parte di Latisana – permettendo a nonni e nonne di Latisana di essere ospitati e assistiti vicino ai loro famigliari, ai propri affetti e non in case di risposo lontane.

***

Latisana - Cittadella della salute - Come si presenterà - 14.12.2012
“Lo spostamento presso il nuovo fabbricato, che verrà realizzato a fianco della Casa di Riposo, dei servizi di RSA e dell’Hospice permettreà di liberare spazi oggi impropriamente adibiti all’interno dell’ospedale di Latisana per finalità assistenzaili, permettendo al contempo di completare “l’offerta sanitaria” con la realizzazione di nuovi servizi medici negli spazi lasciati liberi. Nessun duplicato quindi di strutture già esistenti, come affermato impropriamente da qualcuno che non condivide la nostra idea, nessuno sperpero di denaro pubblico, ma fatti concreti”.
http://www.comune.latisana.ud.it/
http://www.salvatorebenigno.com/
http://www.umberto-primo.it/

 

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Cittadella della salute Latisana presto incontro pubblico Cittadella della salute Latisana presto incontro pubblico ultima modifica: 2013-02-16T08:41:29+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0