Il Festival di Sanremo 2013 porta sul palco le nozze gay

L’omosessualità e le coppie. Un tema che sarà affrontato in questa edizione. Lo ha annunciato Fabio Fazio parlando della presenza sul palco dell’Ariston di Stefano Olivari e Federico Novaro, una coppia gay di Torino in procinto di partire per New York per sposarsi giovedì’ 14, giorno di san Valentino.

Indiscrezioni parlano del desiderio dei due di baciarsi in diretta tv. “La musica da sempre è stata veicolo dei diritti, è stata vicina ai diritti – ha sostenuto il conduttore – basti ricordare i grandi concerti con motivazioni ben precise. In questo caso il tema delle nozze gay è all’ordine del giorno non solo da noi in Italia e trovo che, senza dare alcun giudizio, che l’idea di portare un’esperienza sul palcoscenico sia doveroso quando il tema è di attualità internazionale. Ma il tutto sarà comunque fatto “con molta delicatezza”.

Al via questa sera e fino al 16 l’edizione 2013 del Festival di Sanremo in diretta su Rai Uno dalle ore 20:30 in poi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Festival di Sanremo 2013 porta sul palco le nozze gay Il Festival di Sanremo 2013 porta sul palco le nozze gay ultima modifica: 2013-02-12T07:30:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0