Ivrea, infarto durante il Carnevale muore Pietro Bettini

Il 35enne era su uno dei 56 carri storici della rievocazione quando si è sentito male. Subito soccorso da una infermiera che stava assistendo alla “battaglia”, è stato trasportato in ospedale dagli uomini del 118, ma all’arrivo era già morto. La vittima era tra gli “aranceri”, cioè quelli che partecipano appunto alla battaglia delle arance. Si tratta di una celebrazione in cui si ricorda la ribellione del popolo alle tasse sul matrimonio e sul grano del marchese tiranno.

Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, che aveva assistito alla prima parte delle celebrazioni del Carnevale, ha espresso “a nome di tutti i piemontesi profondo cordoglio e un particolare pensiero di vicinanza ai familiari della giovane vittima di una tragica fatalità, in un giorno che sarebbe dovuto essere di solo festa per tutti”.
Oltre al decesso di Pietro Bettini, ci sono stati anche 213 feriti, 18 dei quali sono stati ricoverati in ospedale. Nessuno di loro è grave.
9 su 10 da parte di 34 recensori Ivrea, infarto durante il Carnevale muore Pietro Bettini Ivrea, infarto durante il Carnevale muore Pietro Bettini ultima modifica: 2013-02-10T20:22:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0