Genova, i Rotary club per gli studenti dei licei

I Rotary club genovesi organizzano un incontro con gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, per parlare del loro futuro. Un incontro per informarsi, per conoscere e per scegliere il cammino universitario che i giovani si preparano a percorrere. L’iniziativa si rivolge in particolare a coloro che saranno studenti per la prima volta nell’anno accademico 2013-2014 e alle loro famiglie, coinvolte con i più giovani in questo momento di passaggio. In particolare, chi si prepara ad iniziare la sua formazione universitaria deve utilizzare ogni occasione per avvicinarsi a questa complessa e affascinante realtà: decidere quale corso di laurea risponde di più alle proprie attitudini, alle aspirazioni personali e, soprattutto, alla possibilità di lavoro è un impegno serio, a cui occorre accostarsi con il maggior numero di elementi disponibili. Il progetto “Maturità e poi?” – ha dichiarato Luigi de Concilio, Responsabile Comunicazione e Immagine del Distretto Rotary Liguria e Piemonte – vuole essere, attraverso il mondo rotariano che rappresenta le eccellenze delle professioni nella società,  il primo strumento indispensabile ai giovani maturandi per aiutarli all’orientamento al lavoro e alla futura professione. I soci rotariani, professionisti ed imprenditori di entrambi i sessi, saranno una guida “professionale” per i giovani che avranno modo di informarsi, conoscere e  scegliere il proprio corso di laurea.”

Undici «isole di lavoro» consentiranno ai ragazzi di fare domande, esporre dubbi, e esprimere le proprie aspirazioni a persone esperte ciascuno nel proprio settore:

– professioni sanitarie;

– giornalismo, comunicazione, editoria, gestione progetti;

– professioni tecniche (architetti e ingegneri);

– scienza e ricerca (matematici, chimici, fisici);

– imprenditori;

– professioni giuridiche;

– professioni economiche (commercialisti, revisori dei conti…);

– shipping;

– carriera militare.

L’appuntamento è a Genova, venerdì 8 febbraio alle 14.30 al Teatro della Gioventù in via Cesarea, 16.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, i Rotary club per gli studenti dei licei Genova, i Rotary club per gli studenti dei licei ultima modifica: 2013-02-06T10:21:50+00:00 da Valeria Abate
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0