Al Monastero del Carmelo di Crotone 25° di Professione di Sr. Maria Claudia della S.S. Eucaristia

 In questo Anno della Fede e nel giorno in cui la Chiesa fa memoria delle apparizioni della Madonna nella grotta di Lourdes, siamo tutti invitati a guardare i “segni” della fede che hanno cambiato la storia umana riempiendola di Amore e di Speranza. Fra i tanti segni il 25 ° di Professione religiosa di Sr Maria Claudia della S.S.Eucaristia.

È un quarto di secolo di consacrazione, di perfetta sintonia con il buon Dio. I consacrati, nello specifico quelli di clausura come i Carmelitani o i Certosini o altri, non sono migliori degli altri, hanno avuto la fortuna di essere amati e conquistati da Cristo per seguirlo e vivere come Lui. Non sono la luce, ma abbagliati dalla vera Luce, ne riflettono la bellezza, il calore, il colore, la trasparenza. Con la loro vita i consacrati sono chiamati a far luce nel cuore dell’uomo che non ha smesso di cercare e di interrogarsi soprattutto in questo nostro tempo che molti definiscono postcristiano, come a dire che non è rimasto nulla. In verità, i 25 anni di Professione di Suor Maria Claudia, pur nell’indifferenza o insensibilità religiosa, sono il segno positivo di ricerca, di senso, di desiderio di Altro, di Dio. La nostra società attende ancora e sempre Cristo, anche se non se ne avvede, ne ha bisogno anche se lo nega, perché mai come oggi la cultura non trova parole di fronte ai tanti enigmi della quotidianità e dunque mai come oggi si ha bisogno della buona Novella.

I consacrati, vivendo in fraternità, diventano segno conciliante per il  mondo diviso e diverso.

In questa circostanza le consacrate del Carmelo del Monastero di Capocolonna saranno ancor più presenti e vigili, il prossimo lunedì 11 febbraio alle ore 11, attorno alla consorella Sr. Maria Claudia della SS Eucaristia con la celebrazione eucaristica presieduta da P. Luigi Gaetani dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Al Monastero del Carmelo di Crotone 25° di Professione di Sr. Maria Claudia della S.S. Eucaristia Al Monastero del Carmelo di Crotone 25° di Professione di Sr. Maria Claudia della S.S. Eucaristia ultima modifica: 2013-02-06T15:45:41+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0