Un aereo ATR 72 fuori pista a Fiumicino 4 feriti

Il velivolo proveniente da Pisa e in atterraggio a Fiumicino è finito fuori pista. Almeno quattro persone risultano ferite in modo serio trasportate in codice rosso in ospedale. A bordo 46 passeggeri e 4 membri di equipaggio, tutti i voli sono stati dirottati su Ciampino.

La persona più gravemente ferita ha un trauma alla colonna vertebrale ed è stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli, un altro paziente è stato trasportato in codice rosso al San Camillo, mentre altri due, in codice giallo, al Sant’Eugenio e all’Aurelia Hospital.

L’Atr si trova all’altezza della pista numero 3 ed è leggermente inclinato su un lato con un carrello rotto. Il volo coinvolto nell’incidente è un Pisa-Roma gestito da Alitalia ma dato in subappalto ad una compagnia rumena, la Carpatair. Proprio questa compagnia era finita nella bufera per i continui guasti che hanno riguardato alcuni apparecchi. Alitalia è stata costretta a sospendere il subappalto per la tratta Ancona-Roma proprio per i continui disagi dei passeggeri.

Gli agenti della Polaria tenteranno di stabilire con esattezza se il forte vento e le condizioni atmosferiche possano aver compromesso il corretto atterraggio oppure se si è trattato di un errore di manovra del pilota.

9 su 10 da parte di 34 recensori Un aereo ATR 72 fuori pista a Fiumicino 4 feriti Un aereo ATR 72 fuori pista a Fiumicino 4 feriti ultima modifica: 2013-02-02T21:56:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0