Corso di ginnastica per over 60 a Cividale del Friuli

“Per stare insieme” è il titolo del corso di attività motoria per persone ultrasessantenni organizzato dal Comune di Cividale del Friuli (Ud). Le lezioni, iniziate lo scorso novembre, hanno riscosso consensi positivi, tant’è che per i prossimi mesi di febbraio, marzo e aprile l’attività prosegue nella palestra “Martiri della Libertà” di via Udine, con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì dalle 10.10 alle 11).
“Lo scopo è quello di mantenere e migliorare le abilità motorie che permettono l’autonomia nella vita quotidiana come camminare, salire le scale, fare i lavori di casa – spiega la consigliera comunale delegata allo sport Lorena Marcolini -. E’ però anche un’occasione per stare insieme ed incentivare l’aggregazione delle persone in un ambiente sano”.
Le lezioni sono tenute da un esperto professionista, Michele Blasutig, diplomato in educazione fisica, per sette anni docente presso l’Università di Udine, facoltà di Medicina e Chirugia, materia Fitness e Wellness per il corso di Laurea in scienze motorie. L’istruttore correggerà gli errori di esecuzione o eventuali eccessive pretese nei confronti del proprio corpo, suggerendo inoltre l’esecuzione degli esercizi più adatti e utili al proprio stato di salute. Il costo, simbolico, è confermato a 10 euro a persona per tutta la durata del corso. Chi è interessato può rivolgersi all’ufficio comunale dello Sport, in piazza Paolo Diacono, o telefonare al numero 0432/710422. 

 

http://www.balloch.it

http://www.cividale.net

9 su 10 da parte di 34 recensori Corso di ginnastica per over 60 a Cividale del Friuli Corso di ginnastica per over 60 a Cividale del Friuli ultima modifica: 2013-01-31T07:27:52+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0