Gioia Tauro, chiusura notturna per tratto autostradale calabrese

72

Chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Vibo Valentia-Sant’Onofrio (km 348,250) e Rosarno (km 383,000), in entrambe le direzioni. La chiusura avverrà da lunedì 28 gennaio a martedì 5 febbraio prossimi nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 06:00 del giorno seguente.

A renderlo noto l’Anas che rileva come “il provvedimento, di intesa con le Prefetture di Vibo Valentia e Reggio Calabria e con la Polizia stradale si rende necessario per consentire il varo delle travi del nuovo viadotto “Mesima3″ in carreggiata sud, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Vibo Valentia – S. Onofrio; le rampe dello svincolo di Serre esclusa quella di ingresso in direzione Salerno; tutte le rampe dello svincolo di Mileto e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Rosarno”.

“Nelle ore di chiusura – è scritto in una nota dell’Anas – i veicoli diretti a sud potranno uscire allo svincolo di Sant’Onofrio, proseguire lungo la strada statale 18 con rientro in autostrada allo svincolo di Rosarno. I veicoli in direzione nord saranno deviati allo svincolo di Gioia Tauro (km 392,000) e rientro in A3 allo svincolo di Sant’Onofrio”.