Crotone, un campo di calcetto nel nuovo quartiere Farina

Una nota diramata dal palazzo municipale ci informa che il 28 gennaio prossimo aprirà il cantiere per la realizzazione di un campo  di calcetto nel quartiere Farina della periferia sud di Crotone.

L’opera di primaria importanza per la crescita dei giovani  sorgerà nelle adiacenze della nuova chiesa dedicata a Santa Maria Madre della Chiesa. Il campetto  realizzato in erbetta sintetica dalla dimensione  di gioco pari a metri 20×40 e dotato di rete di protezione esterna rientra nel quadro della programmazione PISU (Programma Integrato di Sviluppo Urbano) per il quale l’amministrazione investe oltre 110.000 €.

“L’obiettivo dell’amministrazione Vallone – è scritto nella nota – è quello incentivare l’aggregazione giovanile e offrire strutture adeguate per il tempo libero ai residenti nel quartiere Farina ed in particolare ai giovani”.

“Questa nuova opera” prosegue la nota – si aggiunge alle attività messe in campo dall’amministrazione per trasformare quartieri dormitorio in quartieri vivibili dotati di strutture in grado di favorire la socializzazione”. La realizzanda infrastruttura sportiva  che sarà data in comodato d’uso alla parrocchia, che già svolge un lavoro egregio con i giovani, sarà un ulteriore elemento di crescita per la vivibilità del quartiere Farina.