Decollatura, omicidio di Iannazzo e Vescio, caccia ai killer, si visionano le immagini delle telecamere

Gli investigatori hanno sentito i familiari e gli amici delle due vittime per ricostruire i loro ultimi spostamenti e per accertare se si trovavano a Decollatura per un appuntamento con altre persone. Di particolare interesse saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nei pressi del luogo dell’agguato. Sul movente del duplice omicidio, al momento, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi anche se le modalità dell’agguato farebbero concentrare l’attenzione dei carabinieri negli ambienti della criminalità. Il Pm di turno di Lamezia Terme, Domenico Galletta, ha compiuto un sopralluogo sul luogo dell’agguato e successivamente ha informato la Dda di Catanzaro.

Ciccio Iannazzo e Giovanni Vescio erano nel bar “del Reventino” nella frazione San Bernardo ed avevano appena iniziato a consumare una bevanda quando è arrivata una persona, con il volto coperto, che ha iniziato a sparare diversi colpi d’arma da fuoco. Iannazzo e Vescio sono morti sotto gli occhi attoniti della cameriera del bar che è rimasta illesa. Il killer, dopo aver sparato 7-8 colpi d’arma da fuoco, è uscito dal bar ed è fuggito a bordo di un’automobile di grossa cilindrata guidata da un complice.

Dai primi accertamenti è emerso che Iannazzo era incensurato mentre Vescio era noto alle Forze dell’Ordine per fatti risalenti a diversi anni fa.