Il pianista Alfredo Andronaco in concerto a Crotone

 

Per domani domenica 20 gennaio, presso l’Auditorium del Liceo Musicale di via Panella in Crotone, alle ore 18,  si terrà il concerto del pianista Alfredo Andronaco, I Premio Concorso Pianistico Internazionale “V.Scaramuzza” 2011 cat. D – Città di Crotone”. È un appuntamento con la musica organizzato ancora una volta dalla Società Beethoven Acam del M° Fernando Romano.

Alfredo Andronaco, nato a Catania nel 1991, ha iniziato lo studio del pianoforte giovanissimo, esibendosi in pubblico a soli 5 anni. Attualmente frequenta il nono Corso di Pianoforte presso l’Istituto di Alta Cultura Musicale “V. Bellini” di Catania sotto la guida del M° Maria Pia Tricoli. E’ vincitore di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali ai quali ha partecipato: 1° Premio XV Concorso Internazionale per giovani musicisti “G. Campochiaro”; 1° Premio XIX Concorso Internazionale per giovani musicisti “G. Campochiaro”; 1° Premio Assoluto Concorso Nazionale “Città di Barcellona P.G.” nel 2008; 1° Premio Assoluto Concorso Nazionale “Città di Barcellona P.G.” nel 2011; 1° Premio Assoluto “Città di Campobello di Licata”; 1° Premio Assoluto I Concorso Nazionale di Viagrance e “Premio Raciti” 2011; 1° Premio Assoluto XIV Concorso Internazionale “Vincenzo Scaramuzza” 2011 di Crotone. Nel 2009 è stato invitato, come migliore talento catanese emergente, a partecipare al concerto annuale organizzato dall’Associazione “Auto Yachting Club” di Catania. Ha seguito le Masterclasses tenute da Maestri quali Franco Scala, Vincenzo Balzani, Leonid Margarius, Sergio Perticaroli e, in formazione da cameristica, con Rocco Filippini. Ha frequentato i Corsi organizzati da “Bassiano Musicafestival” , i Campus estivi di Musica di Giardini Naxos e i Corsi di Perfezionamento “Crotone in Musica”. Ha già tenuto numerosi concerti da solista, con orchestra e in formazione da camera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il pianista Alfredo Andronaco in concerto a Crotone Il pianista Alfredo Andronaco in concerto a Crotone ultima modifica: 2013-01-19T15:24:44+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0