Catania, Palazzo della Cultura, omaggio a Vincenzo Bellini

Catania_PalazzoCultura

Venerdì 4 Gennaio alle ore 20,30 a Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele 121, Catania, “InCanto di Natale”, concerto dedicato a Vincenzo Bellini.

Saranno eseguiti pezzi sacri, arie da camera e brani, alcuni di rara esecuzione, tratti dalle opere “Il Pirata, “La Sonnambula”, “Norma”, “I Puritani”, “Beatrice di Tenda” e “Bianca e Fernando”. Il cast vocale è affidato alle voci del soprano Marianna Prizzon, il tenore Dario Adamo e il baritono Giovanni Di Mare che saranno accompagnati al pianoforte dal maestro William Grosso ideatore e direttore artistico della rassegna.

Ospiti della serata l’artista Scudrì che esporrà le sue creazioni in bassorilievo che illustrano la vita del compositore catanese e l’arpista catanese Stefania Tosto che accompagnerà i cantanti in alcuni brani.

Interverrà Aldo Mattina, docente di Storia della Musica nell’istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catania, Palazzo della Cultura, omaggio a Vincenzo Bellini Catania, Palazzo della Cultura, omaggio a Vincenzo Bellini ultima modifica: 2013-01-03T23:38:50+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0